CLUB REPORT – 20/12/2014 – Brothers’ Vibe + Eli Verveine @ Frames, Legend Club (Milano)

Esordisco dicendo che quella del 20 Dicembre era una serata nebbiosa e fredda, un classico sabato sera Milanese in cui setacci posti dove passare la serata in cerca di divertimento. Noi abbiamo accolto l’invito di Frames per la serata che vedeva Broters’ Vibe ed Eli Verveine in scaletta. 
Entriamo a mezzanotte, il locale vuoto, il resident che inizia a mettere i primi dischi (per lo più vinili, da quanto ho avuto modo di vedere). Lo start up ha un ritmo intenso, il dj a volte si lascia prendere da qualche vizio di forma, ed aspettiamo di vedere la sala riempirsi. 

Passata circa un’oretta il posto si popola man mano, con un buon ritmo: il Legend Club, conosciuto da molti per la vasta gamma di eventi che ospita settimanalmente, è una location notevolmente interessante. Il locale si trova su una grande via di comunicazione, il parcheggio in qualche modo lo trovi, non è dispersivo e non è piccolissimo: l’impianto audio svolge molto bene il suo lavoro, grazie anche ai tecnici e ad una base “hardware” di tutto rispetto. Apro una breve parentesi riguardo all’impianto luci, che trovo completo e vario: avrei lavorato di più solo sul Visual, che ad oggi è un po’ grossolano.


Arrivano le 2 e mezzo, e sale in consolle Brothers’ Vibe, per un’ora e mezza di set semplicemente estasiante: musica House nella sua completezza ed in tutte le sfumature, numerosi pezzi (alcuni dei quali persino con dieci anni sulle spalle), suonati con la sapienza di chi ne ha fatto un lavoro da anni ed ha girato il mondo con in spalla la borsa dei dischi. Ampia selezione, grande musica, ed anche una buona presenza scenica per “l’abbondante” dj americano.

Alle 4 scatta il turno della “miss” della serata: l’elvetica Eli Verveine sale in consolle e inizia a infilare una dietro l’altra una buona sequenza di dischi con una forte propensione alla Techno.
Anche in questo caso l’ospite sa dire la sua su professionalità e qualità dei dischi suonati (anche per lei vinili su vinili).

Bella serata e bel pubblico: il fatto che lo show inizi abbastanza tardi, la posizione del locale, il costo della serata (12/15 € l’ingresso, senza consumazione, con drink a 10 €) opera un po’ di selezione di per sé sulla qualità e sulle intenzioni del pubblico: si respirava un’aria piacevolmente festosa, c’era tanta voglia di ballare e divertirsi, non abbiamo assistito a risse o disordini e nessuno mi ha offerto droga o additivi non ben specificati. 

Esco dal Legend positivo e contento di aver preso parte alla serata, e non posso contestare nulla all’organizzazione al locale. certo di sapere a quale porta bussare in qualche futuro sabato sera.

Ciroga

 

bv eli-verveine