[CLUB REPORT] KINDIMMER @ OFC Old Family Crew, Puro Milano – 09/06/2015

Come ogni mese, da qualche mese a questa parte, siamo a parlarvi dell’appuntamento mensile con gli amici di Old Family Crew, che non si stancano di proporre al pubblico milanese artisti di primo livello internazionali, anche se non tra i più famosi nei circoli “mainstream“.

Questo mese è stato il turno di Kindimmer, artista che abbiamo prima intervistato (leggi l’intervista) e successivamente “goduto” durante la serata, ma andiamo con ordine:

il Puro di Milano è una location provvisoria e nuova per i ragazzi di OFC: abbandonata la sede di via Toffetti il ritrovo è in Via Gallarate, letteralmente a 5 minuti dal centro città; un locale di medie dimensioni dal carattere giovane e moderno che si divide in una zona “normale” ed una parte adibita a dancefloor.

Entriamo direttamente dalla parte dedicata alla serata, ed in consolle i Dynamic Duo stanno scaldando la pista: è mezzanotte, ed i primi partecipanti iniziano ad entrare ed a seguire i due giovani Dj. La selezione iniziale già è già carica e crea il giusto mood per la performance dei Sound Therapy.

kindimmer live

 

Come da loro abitudine i tre artisti regalano un’ora di live assolutamente perfetto: un set interamente suonato in funzione dei feedback della pista, che passa da parti più sobrie e musicali a toni più acidi e sofisticati. Ogni loro esibizione è unica e diversa, e credo che difficilmente ci si può annoiare a vederli suonare diverse volte.

Sono le 2, ed il terzetto lascia la consolle all’ospite in programma: Kindimmer.

Il producer greco appare timido e discreto, ma dietro alla consolle fa capire che a volte la prima impressione non è la più corretta. il suono è deciso eed energico, e l’evoluzione della selezione è un continuo, lento, ed inesorabile crescere di ritmi e sonorità.

Kindimmer gioca con i due CDJ con un’abilità tecnica degna di un grande professionista, ed infila una traccia dopo l’altra senza lasciare un minuto di tregua al pubblico, che intanto ha affollato la pista: fuori c’è una serata calda, dentro lo è di più e la gente continua ad entrare e ballare, ed è il primo segnale che ad apprezzare la performance non siamo solo noi “operatori”.

Sono quasi le 4 del mattino, e si continua a ballare, quando il cambio di comando in consolle vede salire Mario Meneghini: giovane dj Milanese che si sta facendo un nome nel mondo della nightlife cittadina prende il controllo della situazione e subito fa capire che tono ha inenzione di dare al suo set. I ritmi, già alzati dal suo predecessore, aumentano ancora di più fino alla tech house più chiara e definita che si possa richiedere.

Sono le 4 scoccate, la gente non smette di ballare e di far capire che sta andando tutto bene.

Dopo non molto, però, la serata volge al termine: sono circa le 5 del mattino, il locale inizia a svuotarsi, e nonostante la musica continui ad essere un valido motivo per molti, il locale deve chiudere.

 

Lasciamo il Puro come sempre piacevolmente colpiti: partendo dai Set, davvero degni di nota, ed arrivando che di numerose serate made in OFC forse questa è stata la più anomala, ma comunque ben riuscita.

Sottolineiamo che fare un buon risultato nella sera in cui il 90% del circuito degli eventi di Milano festeggiava la fine della stagione invernale non è da tutti, e speriamo sia di buon auspicio per la prossima stagione.

Aspettiamo con una forte curiosità l’evento che probabilmente chiuderà la stagione invernale di OFC, prevista per inizio Giugno: noi abbiamo già un indizio sul cosa succederà, ma per ora ci limitiamo a dirvi che sarà davvero grande, e che saremo li, per raccontarvelo se non potrete esserci.