Cubo – El Gran Abismo EP

large_33447LONELY20_small

Cubo ci presenta la sua prima Release dell’anno in uscita su Lonely Owl Records, El Gran Abismo EP.

Un Ep di 4 tracce, tutte in original mix, che sposa le sonorità ridondanti e cupe della deep, abbinandola alla cassa ricca e brillante della tech.

Le 4 tracce mantengono uno stampo sonoro molto simile tra loro, nonostante sia una diversa dall’altra: anche se sembra una contraddizione in termini l’artista riesce a mantenere una precisa identità sonora anche cambiando suoni e strumenti. Un esempio lampante lo possiamo avere ascoltando “El arte del shamhat” ed “El sueno de Enkidu”, dove mentre nella prima troviamo una parte di Sinth di stampo tradizionale e nella seconda i sinth si fanno più “progressive”, produzioni che pur suonando diverse tra loro mantengono un legame musicale. “El Gran Abismo”, Title Track, è un concentrato dei due stili di cui abbiamo parlato prima, ed è il brano dal quale prende la parte strumentale “El Reprise de Enkidu”, che è la traccia di cui sopra ma senza la parte ritmica della cassa.


Una Release sicuramente di buon valore e da ascoltare, ed un artista che merita di essere seguito con un po’ di attenzione.

L’uscita della Release è prevista per il 9 Febbraio.

Buon ascolto!