Dopo 14 anni Carl Cox lascia lo Space di Ibiza

Dopo 14 anni di onorata carriera come dj, promoter, e direttore artistico per lo Space di Ibiza, King Carl annuncia che la prossima sarà l’ultima stagione in cui sarà il padrone di casa di uno dei club simbolo dell’isola spagnola.

Si chiude una vera e propria era, in cui il dj ha dettato le linee dell’intera isola con la sua capacità di essere all’avanguardia qualitativamente e musicalmente. Il dj interrompe un matrimonio decisamente importante e fruttuoso, visto che grazie a Space ed al suo lavoro possiamo avere oggi un punto di riferimento mondialmente forte come quello dell’isola balearica. Da sempre intelligente conoscitore della musica ed ispiratore di un intero settore, fresco di premio ai DJAwards, al momento non ha annunciato i suoi programmi futuri, quindi è escluso che appenda le cuffie al chiodo, per fortuna.

Forse questo abbandono è legato anche all’affermazione di quest’estate, nella quale Carl esprimeva il suo disappunto sull’aria troppo VIP che l’isola ha acquistato negli ultimi anni, preferendo il turismo e la massificazione alla cultura ed alla musica nel senso stretto, ma restiamo sempre nell’onda delle ipotesi, visto che nella sua intervista per DJMag UK non ha approfondito il discorso.

Noi facciamo i nostri migliori auguri di buona ultima stagione a Carl ed un grandissimo in bocca al lupo per i suoi progetti post-Space, curiosi di sapere chi sarà l’erede al trono.

 

coupon-1403713372