Gab Rhome – Drifting EP

11037554

Gab Rhome, in uscita per l’etichetta Anjunadeep, ci presenta Drifting EP: un lavoro ben fatto, dall’approccio molto leggero.

I’ve Changed my scent for you” è la produzione che mi ha colpito di più: una bassline solida ed essenziale, ricoperta da una strumentale molto leggera e solare, con una cassa davvero ben bilanciata nell’insieme del tutto. Una traccia sicuramente piacevole, che porta il pensiero al relax in spiaggia, verso un’estate che è prossima ad arrivare.

Warm Days, invece sposta il tiro verso atmosfere più ovattate, delicate: i tratti caratteristici di un groove molto poco articolato ma ben solido nella struttura del brano si ripetono come sopra, ma con una cassa che recupera un po’ di brio. Il cantato, che interviene in alcune pause del brano si fonde perfettamente con tutto il resto mantenendo una gran leggerezza sonora.
Una buona contaminazione electronica, che si “nasconde” bene in questo insieme più deep.

Drifting, la title track invece ci risveglia, non troppo bruscamente, dal torpore ambient nel quale ci potrebbe spingere questo disco, con un basso molto corposo che lavora su un giro molto elementare e ripetitivo, arricchito da dei pad e da una cassa molto “rotonda” e squillante.

 

Un lavoro di buona qualità, leggero e rilassante: una buona via intermedia tra la classica deephouse e qualcosa di più “chill”, che potrebbe vestire bene un aperitivo, o un momento di relax.

Trovate l’ep su Beatport al seguente Link!