Gunnar Stiller – Come Along

12782079_10208792626401380_1350400253_nSe siete amanti o frequentatori della Berlino che si muove a ritmo Techno sicuramente conoscete bene il nome di Gunnar Stiller: producer e dj che ha il vizio di calcare le consolle dei locali più “caldi” del pianeta come Berghain Panorama Bar, Watergate, lo Studio 80 di Amsterdam, il Glow di Bangkok, o l’Agwa di Sidney. Dopo le release per Upon.You Records, Clap Your Hands e Voltage Musique firma un’uscita di 4 tracce per Smiley Fingers. Come potevamo immaginare la release è un mix ben pesato di house e techno, che si sviluppa in 4 tracce, (3 original track ed un remix).

La Tite track, remixata dal label owner Larry Cadge, è un composto dove una cassa caratterizzata da un basso rotondo e profondo si appoggia ad una parte strumentale composta da sinth appena pizzicati e che si alternano tra diversi toni ed intensità; Larry Cadge prende la traccia originale e regala all’ep un remix che acquisce il tono caratteristico del producer, che ne aumenta l’intensità e la trasforma in un ottimo esempio di tech house.

Con Yulez saliamo di un gradino la scala di intensità nel disco, e ci avviciniamo a qualcosa di più forte: la cassa pulita e ben ritmica dà il ritmo ad una parte melodica nella quale un basso ed un pad giocano ad alternarsi con un vocale che si alterna riverberato tra i 2 canali stereo. Un avvicinamento ai ritmi da centro serata che si conclude con Yafo, ultima traccia dell’ep, nel quale un pad sintetizzato ed acceso tiene il tempo con il basso e fa da corona ad una drum poco invasiva e molto piacevole; per la parte melodica troviamo anche un’altra buona quantità di sinth che compaiono e scompaiono in continuazione all’interno della traccia dandogli una buona dote di colore.

La release è uscita il 15 Febbraio, alla voce di catalogo SFN158, ed ascoltabile dal canale souncloud della Label (player qui sotto)!