…In arrivo il libro di Roland!

 

R-is-for-Roland-Mockup-2_For-Preview-1065x710

 

Dopo Ableton, con il suo libro dedicato ai producers, anche Roland decide di affidare il suo “bagaglio” alla carta stampata:

con “R IS FOR ROLAND” un piccolo gruppo di veri cultori delle macchine del marchio hanno deciso di raccogliere immagini, informazioni, storie, interviste sui prodotti di un marchio che ha fatto la storia della musica moderna.

 

Roland e le sue macchine sono quanto di più modernamente trasversale possiamo trovare in campo musicale: usate da Jeff Mills così come dai Duran Duran, madonna, Bjork , o dalla “Analog Roland Orchestra”.

Come accennato poco fa, all’interno del libro ci saranno anche dei contenuti di ospiti d’eccezione, tra cui Jeff Mills, Legowelt, Plastikman,Mathew Jonson, Robert Hood, Lee “Scratch” Perry, Egyptian Lover, e molti altri.

Siamo molto curiosi di poter stringere con mano questo lavoro, che racchiude la storia dei creatori di una grandissima parte dei suoni dei brani che hanno fatto la storia della musica dall’avvento delle attrezzature elettroniche, come la tr-808, laserie TR, la serie Jupiter, la MC-202, o il SH-101!

 

L’uscita è prevista l’11 Maggio, ed al momento sappiamo che sarà stampato solo in lingua inglese.