Ion Ludwig @ Frames, Legend Club Milano – 19/04/2015

 

ion

Siamo tornati al Legend a trovare gli amici di Frames, in un sabato sera milanese tutto speciale: in piena Designweek, con mille eventi sulla città di Milano, in una delle settimane più caotiche e nervose dell’anno.

La scommessa dei ragazzi di Frames è coraggiosa: ospitare un dj come Ion Ludwig mentre nell’arco di pochi kilometri alcune tra le personalità musicalmente più famose si esibivano in altri locali non è da tutti, ma Frames ci piace anche per questo, per il preferire la ricerca degli artisti all’impatto “commerciale” dell’evento.

La serata al Legend parte a mezzanotte, con il resident ai controlli.

Il Legend si riempie lentamente, fino a raggiungere una bella capienza all’una e mezza, quando Ion Ludwig dà il via al suo show live.

Una sessione lunga due ore, carica ed intensa: 2 ore caratterizzate da una cassa densa, decisa, intensa, che non concede spazio se non ad una parte melodica minimale con forti accenti elettronici.

Due ore decisamente forti, potenti, dedicate ad un pubblico selezionato: Ion Ludwig non ha una “mano leggera” e devo ammettere che, se non si è portati/abituati, è abbastanza impegnativo.

Il pubblico di Frames, anche in questo caso, ha dimostrato di essere ben recettivo ed ha risposto molto bene alle sonorità del performer.

Sicuramente possiamo parlare di una scommessa vinta dai ragazzi di Frames, con un bel flusso di pubblico nonostante il “sabato sera” particolarmente caldo: dimostrazione di un bel lavoro fatto durante l’anno, ed a conferma della fidelizzazione di una buona fetta di pubblico nonché la scelta di una location tra le migliori di Milano, per questo tipo di eventi.

Per noi è la riconferma che Frames, ad oggi, è una delle realtà da considerarsi tra le più interessanti nel vastissimo panorama locale.

A brevissimo ci sarà la festa di chiusura di Frames, che vede una stagione brillante volgere al termine: a noi non resta che ringraziarli per l’ospitalità e complimentarci per il lavoro fatto quest’anno.