Jon Gravy – I Know Ep

13518027_1802504753302314_943252811_o

Voce numero 11 per il catalogo di Kaleido, firmata da Jon Gravy, che ci regala cinque tracce di qualità (tre original mix e due Remix).

Un Ep spiccatamente Deep House, con degli incroci tra la miglior deep tradizionale ed alcune influenze di stampo Black.

Le produzioni di questo ep hanno dei comuni denominatori: la cassa dai toni accesi e nella quale le percussioni seguono ritmi intesi e colorano il sottofondo, i giri di pad morbidi ed onnipresenti che con una partitura molto semplice danno il ritmo alla parte melodica, e dei vocali che si alternano tra influenze soul ed un carattere marcatamente street.

Un ep del quale non sapremmo scegliere una traccia sopra le altre: il filo logico che ha seguito il producer è molto lineare e coerente, sia nella musicalità che nell’elevata qualità delle singole produzioni.

Alle tre tracce di Jon Gravy si aggiungono i remix ad opera di Nicolas Meyer e Qubico che rivisitano la title track del disco. Il primo spinge il brano verso sonorità più frizzanti grazie ad una visione più Jazzy del lavoro originale, mentre il secondo “inacidisce” i pad originali dando una nota più “incisiva” alla produzione.

Un Ep che può mettere d’accordo i palati più fini ed esigenti ed un pubblico meno impegnato, e che sicuramente merita un ascolto e magari un posto nelle vostre playlist.

Di seguito il player di Soundcloud dal quale potrerlo preascoltare!

Buon ascolto!