Matthew Styles – Sleepless EP

Screenshot 2016-02-24 20.04.19

Crosstown Rebels è un’etichetta che può vantare uno tra i cataloghi più di spessore degli ultimi anni, con un’offerta sonora decisamente varia ma sempre con il suo suono inimitabile. Per la Release numero 155 la label di Damian Lazarus ci presenta Matthew Styles. Un producer che ha messo il suo nome nei cataloghi di Defected, Horizontal, Visionques, Bpitch, ed ha sul suo passaporto da dj timbri come quelli di Panorama Bar, Fabric, Munich’s Bob Beaman, e Concrete.  Sleepless è un lavoro vario che si snoda tra 4 tracce con colori diversi tra loro.

Clandestine Emotion è un brano solare, composto da un sinth pizzicato e ritmico, che fa da melodia ad una base composta da un loop di basso ipnotico e loopato ed una cassa semplice ma efficace. Wrong Move strizza un’occhio alla acid house, miscelando una parte ritmica minimale ed una gamma di sinth varia nelle sonorità e nell’intensità: si alternano suoni lunghi ed ambientali a vocali distorti e suoni pizzicati e riverberati. Un buon mix tra intensità ed ambiente, che rende questa traccia adatta alle più svariate situazioni.

Avon si “macchia” di sonorità più da bass music, e si lascia contaminare da una sperimentazione che ruba i suoni alla parte più dub del panorama elettronico. Un furto positivo che si sente in tutta la produzione, a partire dalla cassa che ricorda una partitura più dubstep, a i suoni ruvidi ed arpeggiati della sponda electro leggermente più estrema. La title Track, Sleepless è un divertente gioco di sinth dai ritmi leggeri ed un mood quasi jazz.

Release in uscita il 18 Marzo!