OFC @ SPAZIO TOFFETTI – 28 FEBBRAIO 2015

Spazio Toffetti, all’angolo di una zona industriale si annidano uno dietro all’altro alcuni spazi eventi: arriviamo davanti al civico 75, l’insegna “OFC” ed un gruppetto di persone davanti all’ingresso ci fanno da segnaposto.

È mezzanotte ed entriamo, la serata è iniziata da pochissimo. Percorriamo un corridoio stretto e buio, ed in fondo ci si apre lo spazio che tra poco accoglierà la Guest della serata.

Il Visual che lavora su un telo grande quanto tutta la parete è gia all’opera per dare forme e colori al Set dei Soul Train, che si occupano di scaldare la pista: l’inizio promette bene, ed la selezione musicale è davvero interessante. Il locale si riempie poco a poco, sui suoni decisamente “classic” della selezione di Soul Train, che lascia la parte musicale in mano a Sound Therapy.

Il trio, che ho già avuto modo di apprezzare ad alcuni dei loro precedenti Live non deludono, ed intrattengono la pista colma per circa un’ora: Vedere tre persone suonare (nel senso fisico del termine) ed improvvisare con la loro qualità è sempre un piacere per le orecchie e per gli occhi. Le sonorità tagliano un le varie sfumature della musica elettronica, e finiscono di scaldare il dancefloor.

Arriva il momento dell’artista principale, tale Stefano Esposito: qualche minuto per prendere le misure con il pubblico ed inizia a fare sul serio. Un set ben fatto, equilibrato e mai troppo banale. Il ragazzo ha 22 anni ma sa cosa vuol dire far ballare una pista: buona la selezione, mixaggio impeccabile e completamente privo di pecche.

Sarò molto curioso di sentire Stefano tra qualche anno, con più “kilometri” sulle spalle: con questi presupposti credo che saprà regalare performance ancora migliori di questa, che già è da considerarsi di gran livello.

Chiudono la serata i Dynamic Duo (meglio noti come Vannelli Bros) e Criss Korey, in un track to track che mette il fiocco ad una serata decisamente ben riuscita: spetta a loro tre “finire” il pubblico, e non si fanno lasciar scappare l’occasione di mantenere alto il livello della serata.

Lasciamo il posto alle 4 e mezzo prima di molti altri che sono ancora dentro allo spazio a ballare, soddisfatti della serata e vogliosi di tornare a sentire il prossimo ospite!

 

TOFFETTI-2802