N.S.I (Non standard institute – Max Loderbauer e Tobias) @ Tunnel Club Milano – 04/12/2015

max-loderbauer-mod-01

 

Dietro a sigle pressoché anonime a volte si nasconde tanta sostanza. Io per primo quando leggo certi nomi ho delle serie difficoltà a capire bene il chi e cosa.

Mi è successo anche la prima volta che ho letto di N.S.I. (Non Standard Institute), subito prima di capire che in quella confezione per me anonima c’era molto di più.

Parliamo di 30 anni di lavoro, che nel senso pratico definirei finemente artigianale, su macchine analogiche e nella musica elettronica; parliamo di un progetto che unisce due artisti che sulla loro strada hanno incrociato un personaggio come Villalobos ed hanno creato (distintamente) progetti come Vilod ed Odd Machine.

Stiamo parladno di Max Loderbauer e Tobias, che saranno le nostre guide in un viaggio in un tempo in cui la sensibilità musicale, la conoscenza profonda e minuziosa dello strumento che si sta suonando, l’inventiva e l’intuito, erano la base per infiammare i dancefloor: un live unico in cui potremo sentire due massimi esperti della musica elettronica comporre e creare solo per i presenti. Una performance che non avrà un bis, perché unica ogni volta che si ripresenta, che si plasma con il pubblico ed il club nel quale prende vita.

Una performance che farà sentire quel calore speciale delle attrezzature analogiche, così simili ma così tanto diverse dai suoni digitali che siamo ampiamente abituati a sentire.   

Questo Venerdi , con gli amici di Sorgente Sonora, si celebrerà una festa in nome della storia della musica elettronica degli ultimi 30 anni, mantenendo il filo conduttore di questa stagione al Tunnel Club, fatta di artisti ricercati e di primissimo piano a livello internazionale.

L’apertura è affidata a Dariolem e Modulove , che si preoccuperà di dare il benvenuto al pubblico e scaldare la pista.

L’invito è quello di non mancare a questo particolare appuntamento.

Tutte le informazioni sull’evento e per l’acquisto dei ticket li trovate qui (LINK)