Sorgente Sonora #1 @ Tunnel Club Milano – 11/09/2015

FLYER1109

 

Conosciamo tutti il Tunnel Club, storico tempio della scena underground milanese e lombarda.

Quello spazio, ricavato sotto ai binari della Stazione Centrale di Milano che ha portato nella diffidente città italiana la visione del club in formato mondiale: crocevia di persone che non si sarebbero mai incontrate senza quel posto, senza quel battito. Conosciamo Frames, realtà della quale siamo stati felici sostenitori la stagione appena passata, nella quale la casa dell’organizzazione era il Legend Club. Abbiamo anche conosciuto Subculture e dei suoi eventi in giro per la città, nella missione di unire la musica elettronica con location sempre nuove e sempre caratteristiche.

Ora c’è una piccola rivoluzione: Frames si è unito a Subculture, ed il Tunnel di milano sarà la loro casa per la stagione 2015/2016. C’è da tenere il passo dei predecessori, che hanno lasciato un’eredità importante, ed alla nuova squadra questo sembra non spaventare.

La serata di apertura è affidata alle sapienti mani di Margaret Dygas: una reginetta della musica elettronica, resident al Berghain Panorama di Berlino, origini polacche, newyorkese di nascita e londinese-berlinese di adozione. Un mix di influenze che caratterizza le sue produzioni e le sue performance, nelle quali la musica Techno si lascia macchiare dalla Deep e da sonorità Dub. Un mix di caratteristiche che le ha dato la possibilità di uscire per Perlon (che tra gli altri ha pubblicato Ricardo Villalobos e Portable, per dirne solo due) e che la porta a girare il mondo (nel vero senso della parola) con la sua performance, nonché ad essere resident bimensile per un tempio sacro come il Berghain.

Ad affiancarla ci sarà Matteo Costa, volto già noto agli amici di Subculture.

L’appuntamento è per Venerdi 11 Settembre, dalle ore 23:00 al Tunnel Club di Milano.

I ticket sono disponibili su Resident Advisor (LINK) al prezzo di 12/15 €.

Per ogni informazione in più vi invitiamo a seguire su facebook Sorgente sonora (Link).

Credo ci sia molto poco altro da aggiungere: se potete raggiungere Milano Venerdì sapete cosa cercare per saziare il vostro bisogno di musica.