Uabos – Emergency Call

 

 111167

Uabos è uno dei volti noti della Milano notturna: partito dal Klash dei Magazzini Generali, è oggi il resident di “Le Cannibale” che per chi non la conoscesse è definibile come una tra le realtà più forti ed importanti a livello nazionale per quanto riguarda la musica elettronica.

Se devo definire il lavoro di Uabos in uscita per (niente poco di meno che) Toy Tonics con una sola parola posso usare solo: Divertente.

Non che sia una commedia, o uno stacchetto pubblicitario, ma i suoni accesi, vivi, spezzettati dallo step sequencer, il susseguirsi dei synth che cambiano e si alternano come se fossero dotati di vita propria creano qualcosa di veramente di buon livello, di vivo. Non ci sono eccessi o incoerenze, e la cassa ed il basso lasciano il giusto spazio alla parte “melodica”.

Si, ascoltarlo mi ha messo di buon umore, e personalmente non sono molti i dischi a farmi questo effetto “dopante”.

Un bell’esempio di musica elettronica, anche se non facilmente classificabile a priori: questo Ep è sporco di molte contaminazioni che vanno trasversalmente dalla deep, alla techno, tagliano per qualcosa di assimilabile forse alle sonorità acid, ma senza mai lasciarsi intercettare con chiarezza.

Forse è il caso di tenere il ragazzo sott’occhio, perché potrebbe regalare ancora delle buone performance.

Il disco è composto da 4 tracce, 3 original mix, ed un remix ad opera di Legowelt.

Il consiglio è quello di ascoltarlo, assumendosi il rischio poi, di volerlo ascolate molte volte.

di seguito il player di Soundcloud!

Buon ascolto!